Nel 1976 William Billi, forte dell’esperienza maturata presso un’importante azienda costruttrice di macchine movimento terra, costituisce la Società COSBEN che, grazie a costanza e dedizione, diventa azienda leader e di riferimento nel settore a livello internazionale. L’impegno incessante, la capacità di innovazione e l’indiscutibile qualità del prodotto finale sono i punti forti di COSBEN, che può vantare oggi numerosi dealers in tutto il mondo. Infatti COSBEN è presente sia nel mercato Europeo che in numerosi Paesi di mercato Extra-Europeo: America Latina, USA ed Asia in particolare. Valore aggiunto di COSBEN è il personale, vero e proprio patrimonio umano, che fa si che il nome COSBEN sia sempre sinonimo di Qualità e Garanzia, grazie alla costante ricerca di mercato in favore dell’incisività della fornitura delle attrezzature.
L’Ufficio Tecnico COSBEN si ingegna quotidianamente al fine di essere sempre all’avanguardia, presentando attrezzature innovative e proponendo in ogni occasione la giusta soluzione per ogni tipo di lavoro.
Il 2001 è un anno importante per la storia di COSBEN che, con grande fierezza, ha ampliato la propria sede aziendale trasferendosi nel nuovo stabilimento di Solara, in provincia di Modena.
COSBEN si occupa della progettazione e della costruzione di attrezzature per macchine movimento terra e macchine telescopiche, equipaggiando e servendo escavatori di tutte le marche in commercio come Komatsu, Manitou, John deere, Fiat Hitachi, Liebherr, Orestein & Koppel.
L’obiettivo di COSBEN è mantenere il giusto rapporto tra qualità e prezzo, con coerenza e correttezza. E’ per questo che COSBEN è all’incessante ricerca di nuove metodologie e tecniche all’avanguardia per migliorare ed incrementare la propria efficienza e produzione. Qualsiasi attrezzo COSBEN viene interamente realizzato con acciai ad elevatissima resistenza e ogni fase del processo produttivo viene attentamente studiata, controllata e ottimizzata da tecnici esperti e selezionati.
La competenza e la professionalità del personale dell’Ufficio Tecnico garantiscono la soluzione per ogni problema e richiesta, individuando insieme al Cliente le caratteristiche di prodotto desiderate e proponendo l’opportuna soluzione tramite progettazione computerizzata.
Nella fase di produzione, COSBEN si avvale di un robot di saldatura che, con il posizionamento di apposite maschere, assicura l’uniformità delle misure ed il perfetto congiungimento dell’attrezzatura con la macchina operatrice.
In seguito, tutte le attrezzature vengono testate e collaudate prima di essere consegnate, prevenendo l’insorgere di problemi e ottenendo la massima soddisfazione del Cliente finale.